Come Scaricare le Foto sul Computer Desktop

postato in: Senza categoria | 0

Questo sistema permette di scaricare le tipologie di file: jpg, gif, png, bmp

Per Scaricare una foto da internet sul desktop è semplicissimo, segui le tre indicazioni qui sotto:
1) Con il puntatore del mouse sopra l’immagine fare “click” con il tasto “DESTRO” per aprire la finetra di menù.
2) Sulla finestra di menù selezionare l’opzione “salva immagine con nome…”, (vedi esempio immagine).
3) Aprirà la finestra “salva immagine”, imposta desktop o altra cartella desiderata dove solitamente conservi tutti i download, clicca il pulsante “SALVA” ed il gioco è fatto!


Nella pagina Download puoi scaricare le cartelle fotografiche in formato “zip” direttamente sul computer, basta cliccare il nome della cartella.


Info consigli utili “Download & Gratis Free”:
Come hai notato scaricare le foto da internet è facile, ma ricorda di utilizzare questo sistema con molta attenzione, è necessario rispettare la volontà dell’autore.
Prima di scaricare le immagini da internet, assicurati che siano concesse per libero utilizzo, evita di essere coinvolto in pratiche penali come violazione “Diritto d’Autore” o/e “Copyright”.

In genere i siti che forniscono immagini free hanno una pagina dedicata “Terms of Use” o in italiano “Termini e Utilizzo” in cui spiegano le modalità sull’utilizzo delle immagini fornite. In alcuni casi capiterà di trovare la scritta “free solo per uso privato” o/e ” free anche per uso commerciale”.

Quando non specificato, se un’immagine o una serie di immagini siano “free”, la cosa migliore da fare è contattare l’autore e chiedere l’autorizzazione.

Buon Divertimento 🙂